l’Ente

La Fondazione Umbra per l’Architettura “Galeazzo Alessi”, costituitasi con atto pubblico, non ha scopo di lucro ed esercita, nelle sue diverse connotazioni e modalità di esercizio, una rilevante funzione sociale, etica ed ambientale.
La Fondazione si propone di essere il luogo in cui si realizza il connubio tra le idee e la loro realizzazione.
L’architettura, d’altra parte, svolge un importante ruolo di attività tecnico-intellettuale finalizzata ad una modifica dell’ambiente fisico per un miglioramento delle umane condizioni materiali e spirituali.

il Socio Fondatore

Il Socio Fondatore unico è l’Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori della Provincia di Perugia.  http://ordinearchitetti.pg.it/

lo Stato giuridico

La Fondazione Umbra per l’Architettura ha il Riconoscimento nel Registro Regionale Umbria n.63/14.    riconoscimento