pggdays

Perugia green days: si terrà alla FUA il primo convegno del programma!

Perugia, 21 Aprile 2011

E’ in arrivo a Perugia l’appuntamento più Green dell’anno! Dal 12 al 15 maggio 2011 si terranno i “Perugia Green Days”, presentati questa mattina in una conferenza stampa che si è tenuta presso il Comune di Perugia con la partecipazione del sindaco Wladimiro Boccali, dell’assessore alle Politiche Energetiche e Ambientali del Comune di Perugia Lorena Pesaresi, dei rappresentanti delle associazioni Progettare il Futuro ed Energy Days, Francesco Pinelli e Sauro Gori, il cav. Antonio Marinelli, presidente della Banca di Mantignana, e con la presenza di enti, istituzioni e sponsor dell’iniziativa.

Con i “Perugia Green Days”, il capoluogo umbro ospiterà infatti il suo primo incontro nazionale del mondo imprenditoriale, del terzo settore, delle istituzioni, enti certificatori e consumatori che operano in un’ottica comune di sostenibilità ambientale, secondo canoni di risparmio energetico e consumi responsabili, per generare il circolo virtuoso di una nuova economia più umana ed ecologicamente compatibile. L’evento è organizzato dal Comune di Perugia e dalle associazioni Progettare il Futuro ed Energy Days, promosso da PEFC Italia e GBC Italia, con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, dell’Università degli Studi di Perugia e la collaborazione dell’UN WWAP, grazie al prezioso contributo della Banca di Mantignana che ha creduto sin da principio alla bontà dell’iniziativa e della Fondazione Umbra per l’Architettura, che ha collaborato attivamente nell’evento.

I Perugia Green Days presenteranno un ricco calendario di appuntamenti ed iniziative, con un format innovativo: da un lato uno spazio espositivo con la presentazione di aziende ed imprese virtuose, nel centro storico di Perugia, cuore culturale e commerciale della città. Dall’altro, un calendario di convegni e seminari sui temi più attuali della green economy, affiancati a un’area eventi con mostre, spettacoli, installazioni ed animazioni di valore internazionali, che renderanno per 4 giorni la Rocca Paolina lo spazio cult per la cultura del verde a Perugia.

Aggiornamenti e programma al sito: www.perugiagreendays.it
Foto gallery: www.flickr.com/photos/perugiagreendays/